Quella metà di noi (Ceresa)

Decisioni , quante volte si prendono decisioni, a volte banali, a volte possono cambiare la vita. Sotto può rimanere il dubbio di aver sbagliato, non sempre è possibile rimediare, a volte per farlo serve molto coraggio, a volte sono gli errori non rimediati di altri che ci danno la forza di agire. In questo libro troverete, forse, la chiave di lettura.

“..non tutti i desideri si realizzano e quelli che ce la fanno, a volte, non sono sufficienti a ripagare i sacrifici”

“I segreti? Spazi di intimità da preservare, nascondigli per azioni incoerenti, fughe, sguardi, libertà particolari, il trucco che nasconde l’evidenza, pozze in cui saltare a piedi scalzi, regali senza mittente, errori, vendette. Persone amate. Chi non ha qualcosa da nascondere, ha almeno una verità da raccontare. E la verità, a volte, è il più grande di tutti i segreti.”

“Io e te ci siamo amati abbastanza per sapere quanto è doloroso lasciarsi pur volendosi bene. Perché lo abbiamo fatto? Per dare la precedenza alle cose già programmate o per non affrontare il possibile insuccesso di quelle incerte.”

“Di tutte le scelte che hai fatto, ti chiedevo, qual’è quella che cambieresti, se ti fosse messa a disposizione una seconda possibilità? Speravo di sentirti dire che saresti ritornato se solo il destino te ne avesse dato l’occasione, invece continuavi a camminare al mio fianco, senza rispondere. Non tutti i sogni c’entrano con i desideri..e non tutte le parole sono sufficienti a rappresentare i sogni. Siamo molto più della somma delle nostre necessità e delle nostre aspirazioni, siamo una complessità che contiene al proprio interno l’eventualità di uno o più sbagli. E’ solo pensandoti così, fallibile, che ho fatto la pace con le tue scelte”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.